02 Ott

Belmond Hotel Caruso: un’esperienza da sogno difficile da raccontare a parole

La felicità la si prova costantemente in questo lavoro quando si vanno a visitare e provare gli hotel partner. Latitude 45 è stata quest’anno migliore agenzia Belmond per l’Italia e partecipare al loro evento a San Pietroburgo con le migliori agenzie del mondo, una per ogni paese, è stato un onore grandissimo ed anche un forte stimolo per vendere sempre di più i loro eccezionali prodotti e l’esperienza personale è molto importante per conoscere davvero le proprietà e le destinazioni offerte.

E’ da un po’ che sognavo di andare in Costiera e quale miglior momento che unire la visita al Caruso all’anniversario di nozze! Ero stata anni fa a Positano ma mi era sembrato troppo turistico; per carità bello e piacevolissimo ma troppo turistico ed il paese un po’chiuso sulla baia.

Ravello è stata una vera scoperta! Viste mozzafiato, villaggio ancora autentico dove ci si perde con gioia nei suoi sentieri, atmosfera di altri tempi, gran senso di pace e silenzio ma vicinissimo alla splendida Amalfi. Proseguendo verso Salerno lungo la Costiera vi sono Minori, Cetara e Vietri sul mare che sono dei veri gioiellini tutti da esplorare! Una destinazione meravigliosa che rappresenta il vero Italian lifestyle sognato da tutti gli stranieri che vengono in Italia e che noi Italiani abbiamo un po’ dimenticato.

Quanta serenità a camminare nelle stradine di Ravello e nei suoi tanti sentieri immersi nella natura; quanto piacere nel rilassarsi in piscina del Belmond Caruso respirando tutti i profumi del suo splendido giardino ed ammirando un paesaggio a dir poco sublime. Basta dare uno sguardo al panorama per rimanere incantati! Ovviamente un capitolo a sé merita la cucina della Costiera che è una vera gioia per il palato. In particolare mi permetto di consigliare La Trattoria Da Lorenzo a Scala consigliataci dal concierge Tommaso che ha capito perfettamente la nostra richiesta di mangiare benissimo ma evitando i ristoranti più famosi e cercando invece le vere chicche sul territorio.

Per quanto riguarda l’hotel Caruso,difficile da spiegare la classe e l’eleganza dell’albergo. Lusso non sempre è sinonimo di classe e purtroppo oggigiorno più è lusso più è cafone e più è ostentazione.

Il Caruso offre un’eleganza garbata e autentica, un servizio qualificatissimo e non quel servizio servile tipico ad esempio della maggioranza degli hotel in Asia o Caraibi dove la tendenza è invece quella di avere tantissimo personale molto servile e mediamente qualificato.

Un’accoglienza così raffinata ed allo stesso calorosa davvero non l’avevo mai provata. Mi sono sentita una principessa, una principessa moderna che invita il suo principe 🙂

Ringrazio di cuore Belmond per l’accoglienza e soggiornare in uno degli hotel più belli al mondo ha reso il nostro anniversario di nozze ancora più indimenticabile.