Breve racconto dopo la mia esperienza in Brasile ed Argentina
Da circa una settimana sono tornata a Milano dopo la mia partecipazione alla fiera Emotions che si è tenuta a Buenos Aires. Emotions è la più importante fiera del luxury travel market del Sud America e sono invitate a partecipare come buyer solo le più importanti agenzie che si occupano di viaggi tailor made di alto livello. Per me è stata una splendida opportunità formativa per approfondire tutte le destinazioni del Sud America e conoscere in dettaglio i migliori lodge e hotel del Sud America, così come tutte le novità in anteprima. Devo dire che la selezione degli espositori è stata davvero ben fatta: solo il meglio!Da anni ricevevo invito a partecipare ad Emotions ma con gravidanze e bimbi piccolissimi ho sempre lasciato perdere; quest’anno sono stata proprio felice di accettare questo invito e visto il lungo volo ho aggiunto 2 notti a Rio e 2 a Iguazu per non fare solo la fiera e poi rientrare. Poi sono stata selezionata tra i 15 agenti invitati al Wow Trip, un viaggio di ispezione omaggio di tre giorni in una destinazione a sorpresa!
Esperienza bellissima e decisamente formativa. 4 giorni di fiera per un totale di 70 appuntamenti. Dalle 9:00 alle 18:00 stavamo in fiera e poi ogni sera vi erano gli eventi per buyer e fornitori. Siamo stati a serata Tango, cena di gala al Alvear Palace, asado in una splendida estancia fuori città.. Organizzazione perfetta e giorni volati!
Per quanto riguarda Rio, sono stata travolta dalle emozioni! L’energia e la positività che si respira è unica. Purtroppo 2 notti / un giorno solo è poco ma avendo già 4 giorni di fiera e 3 di Wow trip in Patagonia non me la sono sentita di aggiungere troppe notte.
Davvero voglio tornarci con mia famiglia e fare, oltre a Rio, esperienza Safari nel Mato Grosso e vedere Paraty e Troncoso che sono due ex villaggi di pescatori in stile coloniale, ora le destinazioni più belle per un’esperienza mare in Brasile indimenticabile.
Per il mio soggiorno in Brasile ringrazio Belmond che vivere i loro meravigliosi hotel è stata un’esperienza nell’esperienza!
Belmond Copacabana Palace è leggendario ed un albergo che ogni vero appassionato di viaggi in stile dovrebbe provare.
Belmond Hotel Las Cataratas è il migliore ed unico lodge all’interno del parco nazionale di Iguazu. Le cascate sono una delle meraviglie del mondo. Soggiornando nell’hotel Belmond, oltre ad avere tutti i comfort di un resort di altissimo livello e charme, puoi passeggiare lungo le cascate prima dell’arrivo di tutti i turisti e dopo la chiusura del parco. Questo permette un incontro rarissimo con questa natura mozzafiato ma senza gente. Il problema delle cascate è che con troppa gente perdono il loro fascino mentre così e’ un’emozione unica e ci si sente veri esploratori!
Per quanto riguarda il Wow Trip, avevamo il punto d’incontro in aeroporto e solo lì ci hanno comunicato la destinazione. Patagonia! Cosa dire… un sogno che è diventato realtà. Non mi dilungo troppo ma quanto è stato bello! Intenso dato che in tre giorni abbiamo girato tantissimo e sempre senza un secondo libero ma che gioia di ricordi mi porto nel cuore! Tra i compagni di viaggio voglio menzionare in particolare Susan da NY e Sabrina da Zurigo. Che bello vivere questa avventura insieme!
Unico lato negativo di tutto questo è stato che mi sono mancati tantissimo i bimbi! Rimango però fermamente convinta dell’importanza del lavoro per una donna, sia per l’indipendenza economica che per la realizzazione personale. Se adesso si sono lamentati della mia distanza spero che saranno fieri di me, come lo è mio marito, quando li porterò in giro per il mondo e spero che ereditino la mia curiosità ed il mio amore per il bello, per la scoperta, per l’arte e per la natura.
Grazie a chi ha piacere di leggere questi miei diari di viaggi. Difficile fare una sintesi ma bello per scriverli e ripercorrerli!